Connect with us

Rassegna Stampa

Repubblica – Nico in vetrina e affari in stand-by. Ombre sul futuro

Palladino

L’argentino tentato da Atalanta e Juve. Le caselle mancanti a centrocampo. Mugugni dei tifosi .Palladino: spero che i nuovi arrivino presto

Raffaele Palladino si è detto soddisfatto della prestazione della sua squadra nell’ultima amichevole contro l’Hull City, conclusasi con un pareggio per 2-2 grazie ai gol di Kean e Dodo. Il tecnico viola, come scrive la Repubblica-Firenze ha apprezzato i progressi fisici e tattici dei suoi giocatori e ha tracciato un bilancio positivo della tournée inglese.

FOCUS SUL MERCATO. Nonostante la soddisfazione per i progressi della squadra, Palladino non ha evitato le domande sul mercato, specialmente riguardo alle voci di un possibile addio di Nico Gonzalez, con Juventus e Atalanta interessate all’argentino. “Sono contento di Colpani perché l’ho allenato per due anni, così come sono felice dell’arrivo di Kean e di Pongracic al posto di Milenkovic,” ha dichiarato il tecnico. “Ovviamente la rosa va completata, ma sono in contatto diretto con la società e sanno cosa manca. La speranza è che nuovi giocatori arrivino il prima possibile e sono sicuro che la società farà in modo che ciò accada“.

IL TEMPO STRINGE. Con l’inizio della stagione che si avvicina rapidamente, la Fiorentina è tornata a Firenze e i giocatori avranno un giorno libero prima di riprendere la preparazione. Palladino attende rinforzi, soprattutto a centrocampo, con Tanner Tessmann in cima alla lista. L’accordo con il centrocampista del Venezia sembra vicino, ma alcune questioni relative alle commissioni stanno rallentando la trattativa. Altri nomi sul taccuino del ds Pradè includono Lovric dell’Udinese e McKennie della Juventus.

SITUAZIONE NICO. L’interesse per Nico Gonzalez è forte, con l’Atalanta e la Juventus che hanno preso contatti con l’agente del giocatore. Gonzalez avrebbe aperto a un trasferimento, attratto dalla possibilità di giocare in Champions League. La Fiorentina, tuttavia, ha sempre dichiarato l’argentino “incedibile al 99%“, lasciando una piccola ma significativa percentuale di possibilità per un trasferimento.

IMPLICAZIONI ECONOMICHE. La cessione di Milenkovic ha già risposto alla necessità della Fiorentina di abbassare il monte ingaggi. Gonzalez, che guadagna 2.7 milioni di euro all’anno con un contratto fino al 2028, è il prossimo possibile sacrificio per raggiungere questo obiettivo economico. La società gigliata ha anche accolto con piacere il ritorno anticipato di Quarta per la preparazione, a differenza di Nico, che ha rispettato la sua tabella ferie fino all’ultimo.

REAZIONI DEI TIFOSI. La possibile cessione di Nico Gonzalez ha agitato i tifosi. L’Associazione Centro Coordinamento Viola Club ha espresso preoccupazione in una nota: “Nel comunicato del 5 giugno invitavamo il presidente e i dirigenti a lavorare per far sì che venissero mantenute le ‘promesse fatte’. Al giro di boa del calciomercato, a 17 giorni dall’inizio ufficiale della nuova stagione, constatiamo che il lavoro da fare è molto, sia dal punto di vista quantitativo che soprattutto qualitativo“.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

8
0
Lascia un commento!x