Connect with us

Rassegna Stampa

Repubblica: meno polemiche e divisioni su Italiano, Viola in corsa sui tre fronti

Città divisa tra pro e contro Italiano, anche sul futuro. Ma la Fiorentina è in corsa su tre fronti: il domani non è adesso

“Non pensare all’elefante!”, era il titolo di un fortunato saggio del linguista George Lakoff, un manuale uscito qualche anno fa per suggerire alla sinistra di non farsi ingabbiare nei temi di propaganda scelti dalla destra e rilanciati dai media. Potrebbe tornare utile ai tifosi viola, un buon consiglio per cacciare dalla mente il tam tam del momento: la questione Italiano. Non pensare al mister! Così scrive Stefano Cappellini su La Repubblica.

SUI TRE FRONTI. Le parole dell’allenatore non lasciano presagire un lungo futuro a Firenze, ma la cosa peggiore che si potrebbe fare adesso è dividersi su Italiano sì-Italiano no o discutere pubblicamente se sia meglio Sarri o Gilardino, Aquilani o Palladino. Siamo a marzo e ancora in corsa su tre fronti, troppi lo dimenticano. In campionato possiamo prenderci la terza qualificazione europea consecutiva, in Conference il dio dell’urna ci ha regalato il percorso migliore possibile verso la finale e ora tocca solo a noi meritarcela, in Coppa Italia sarà durissima con l’Atalanta ma giocabile. Facciamo un fioretto: meno polemiche, meno mal di pancia e testa solo al campo. Se addio a Italiano deve essere, pensiamoci più avanti, e preoccupiamoci solo che sia struggente, bagnato dalle lacrime di un trionfo.

16 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

16 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

16
0
Lascia un commento!x