Connect with us

Rassegna Stampa

Repubblica – Kean, 15 giorni senza tentazioni. Il pericolo arabo e tanti sondaggi senza offerte

Moise Kean Fiorentina

L’Al-Qadsiah, il Manchester United, il Napoli, il Galatasaray e infine l’Al-Hilal: nessuno ha tentato Moise

Adesso via alla fase due. Scaduto il periodo di validità della clausola rescissoria, inizia la negoziazione che potrebbe portare l’attaccante Moise Kean a firmare il rinnovo del contratto con la Fiorentina. Sono terminate le due settimane più temute da parte dell’ambiente viola di tutta l’estate, scrive La Repubblica.

NIENTE DI SERIO. Dall’1 al 15 luglio non è arrivata l’offerta in grado di tentare Kean a tal punto da lasciare un ambiente che lo ha coccolato, rilanciato e supportato in ogni modo possibile come lui stesso sa perfettamente. Il pericolo maggiore a conti fatti è stato quello arabo, con l’Al-Qadsiah che si era reso disponibile a pagare la clausola versando contemporaneamente uno stipendio di 15 milioni annui all’attaccante. La scelta migliore per la propria carriera non coincideva per fortuna viola con l’assenso ai sauditi (che poi hanno preso Retegui dall’Atalanta), tutto il resto è stato manifestazione d’interesse senza una vera offerta. Manchester United, Milan, Al-Hilal, Galatasaray e Napoli hanno nel corso dei giorni fatto trapelare solo il gradimento per il calciatore. Niente di più. Tra chi non aveva a disposizione quella quantità di denaro necessaria, chi non aveva il fascino giusto e chi non si è ancora deciso a puntare su un profilo preciso, tutto è rimasto nell’aria come le parole.

CRESCITA VIOLA. Parallelamente da giorni si era capito che l’ex Juventus non stava spingendo per lasciare Firenze, anzi: sarebbe rimasto con il sorriso e le motivazioni giuste. Il senso di gratitudine unito alla consapevolezza della voglia di costruire una squadra con grandi prospettive, ha spazzato via ogni minimo dubbio sul progetto viola. Intenzione suffragata dai fatti, basti pensare all’arrivo di uno come Pioli, la conferma dei big De Gea su tutti, la voglia di investire ancora, gli acquisti già portati al Viola Park.

CLAUSOLA. Ora l’operazione rinnovo con stipendio raddoppiato che potrebbe superare i 4 milioni. Ovviamente argomento centrale sarà la clausola: i viola proveranno a toglierla, impresa tosta per la verità. O almeno ad alzarla decisamente. Il mercato, giusto ribadirlo, ha strade infinite e particolari, mettere la mano sul fuoco per qualsiasi permanenza di un giocatore è sempre rischioso. Ma pensare oggi a un Kean via da Firenze è difficilissimo e le parti in causa non saranno più solo due (giocatore e nuovo club), ma tre. Con la Fiorentina proprietaria del cartellino e del destino del calciatore.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x