Connect with us

Rassegna Stampa

Repubblica – Insidia Nazionale per Pioli-Fiorentina. Avanza l’ipotesi piano B

Insidia Nazionale per il ritorno di Pioli alla Fiorentina. Avanza l’ipotesi piano B per la panchina della squadra viola

Fa il punto su chi sarà il prossimo allenatore della Fiorentina La Repubblica. Stefano Pioli è da giorni la primissima scelta della società viola impegnata a battagliare ( con grande garbo) con l’Al- Nassr per risolvere tutte le problematiche sia burocratiche che economiche per poter riconsegnargli una panchina già stata sua. Sembrava solo una questione di tempo, ma la situazione Nazionale sta complicando le cose.

Claudio Ranieri e Stefano Pioli sono i candidati principali a sostituire Spalletti. In altri momenti “ Sir Claudio” avrebbe accettato da subito con grande entusiasmo. I primi contatti di ieri hanno visto un Ranieri molto onorato per la chiamata, ma altrettanto garbato nel declinare. Magari in Federazione ci riproveranno, ma ad ora Pioli resta il candidato numero uno per la panchina azzurra: anche attendere fino a luglio per l’ufficializzazione non sarebbe un problema con la Nazionale che non avrà impegni imminenti dopo la gara di stasera con la Moldova.

Il tecnico dell’Al-Nassr dovrà parlare con la Federcalcio, sentire quali sono le idee e le prospettive, capire il da farsi. Ovviamente la panchina azzurra fa gola, motivo per il quale la Fiorentina, annusata la situazione, sta nuovamente facendo accurate riflessioni su strade alternative. La situazione è totalmente in divenire e non è detto al 100% che il piano originario, Pioli in viola appunto, sia saltato. Ma è necessario anzi obbligatorio farsi trovare pronti. Nel frattempo infatti una delle opzioni più accreditate, Patrick Vieira, ha deciso di allungare il proprio contratto con il Genoa. Altro nome da depennare è quello di Daniele De Rossi, sia per motivi tecnici che, soprattutto, per questioni di opportunità. Restano in ballo alcune candidature uscite, vedi Francesco Farioli, Thiago Motta, Domenico Tedesco ed Alberto Gilardino: con il Gila che però rimane vicino ad un approdo a Pisa. Oltre a piste non ancora emerse. Curiosità: l’esonerato Spalletti via web ha preso il posto di Maurizio Sarri come tecnico adatto al rilancio viola. Ora, però, tocca a Pioli esprimersi: chiarendo quale casa ha intenzione di scegliere tra Coverciano ed il Viola Park.

15 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

15 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

15
0
Lascia un commento!x