Vlahovic non sbaglia mai e regala una notte di festa ai viola. La squadra ha un’identità, un’idea di gioco chiara. E Firenze sogna
In una gara condizionata dalle assenze dai titolari dei sudamericani impegnati con le rispettive nazionali, la Fiorentina compie un piccolo capolavoro in casa della quotata Atalanta. Uno-due letale di Dusan Vlahovic che sfrutta al massimo i rigori e non fallisce: freddo, lucido, cinico. Tre gol in tre gare di campionato. Il serbo c’è e batte forte i pugni mentre esulta sotto il settore dei tifosi viola e grida al mondo tutta la sua gioia. Così scrive La Repubblica.
Arriva la seconda vittoria consecutiva in campionato, la Fiorentina sale a sei punti in classifica e scavalca proprio l’Atalanta. Il colpo in casa di Gasperini, la verifica superata a pieni voti perché ottenuta in mezzo a mille difficoltà e contro ogni pronostico. Ma i viola hanno un’identità, un’idea di gioco chiara. Ci saranno tanti dettagli da aggiustare, da affinare. Ma è giusto esultare, godere di questa squadra. Divertirsi con un gruppo che non ha paura di niente e che se la gioca su ogni campo, contro qualsiasi avversario. È una vittoria pesante, di quelle che possono dare una scossa a tutto l’ambiente. La Fiorentina la legittima con orgoglio e con qualità.

Di
Redazione LaViola.it