Rassegna Stampa

Repubblica – Fiorentina ambiziosa, la Conference e il sogno Champions

Published on

Dalla Slovacchia alla Sardegna, dopo il buon esordio europeo ecco la prima di campionato. L’obiettivo è migliorare la passata stagione

Ambiziosa, consapevole della propria qualità e con la voglia di recitare un ruolo da protagonista. Dopo il convincente successo all’esordio stagionale in Conference League la Fiorentina è pronta a debuttare in Serie A. A Cagliari, ore 18.30, Pioli cerca la prima vittoria di un campionato in cui l’obiettivo sarà quello di migliorare i 65 punti e il sesto posto dello scorso anno, il miglior risultato della gestione Commisso e in generale degli ultimi dieci anni viola, scrive La Repubblica.

OBIETTIVI. E se la Conference rappresenta il vero traguardo stagionale, in Serie A il sogno si chiama Champions, mentre il target più realizzabile e raggiungibile, pur comunque con un grande cammino, resta l’Europa League e il consolidamento in una posizione che vale l’Europa attraverso il campionato per il quinto anno di fila. Per riuscirci Pioli ha subito impresso il suo nuovo modo di interpretare le partite e gli impegni ravvicinati: poca attenzione su quello che è stato, poca analisi della partita precedente, nel bene e nel male, e subito focus su quella successiva. E così, passata la gioia per la prima vittoria, già venerdì il gruppo ha raggiunto la Sardegna: un volo diretto Kosice-Cagliari senza passare da Firenze e due allenamenti sull’isola – il defaticante di venerdì e la rifinitura di ieri – per cancellare il 3-0 al Polissya e immergersi subito in un contesto diverso e, valore degli avversari alla mano, più complicato.

1 Comment

Popular Posts

Exit mobile version