Connect with us

Rassegna Stampa

Repubblica: Duncan in partenza. Si tratta per Conti ma senza fretta. Serve pazienza

Duncan

Il mercato dei viola per ora ha visto solo uscite: per le entrate serve pazientare ancora qualche giorno

Il mercato in entrata della Fiorentina non decolla. Ci vorrà un po’ di pazienza prima che i viola piazzino almeno un paio di colpi. L’obiettivo è trovare gli uomini giusti per rafforzare la squadra e per questo le scelte devono essere ben ponderate. Arriverà un laterale di destra per sostituire Lirola e una punta centrale. Prima però serve sfoltire la rosa, con Duncan che sarà il prossimo partente. Il Cagliari resta in pole position ma attenzione anche a Verona, Torino, Genoa e Parma. Lo scrive la Repubblica.

In entrata, invece, sul fronte del difensore esterno il primo nome della lista è diventato Andrea Conti. Ha poco spazio nel Milan e in viola avrebbe modo di giocare con più continuità. A oggi il problema più importante però è la formula da trovare. Il club rossonero punta ad un prestito con obbligo di riscatto per una valutazione sugli 8 milioni. La Fiorentina sarebbe più propensa per un prestito con diritto di riscatto. Conti ha il contratto in scadenza nel giugno 2022. I contatti vanno avanti in attesa di novità importanti. Dopo qualche sondaggio i viola hanno deciso di non seguire la pista Malcuit in uscita dal Napoli.

Sul fronte dell’attaccante la situazione è tutta in divenire nel senso che la Fiorentina sta cercando di capire quali possono essere i margini di manovra

Pavoletti è un profilo da tenere in considerazione, anche se allo stato attuale non c’è stata alcuna accelerazione significativa. La Lazio invece non ha intenzione di cedere Caicedo a meno che non arrivi un’offerta davvero alta. E quindi la strada qui è tutta in salita. Stesso discorso per il Papu Gomez, per il quale ci sono Inter, Juventus e Milan. Resta da capire cosa potrebbe accadere con El Shaarawy che vorrebbe tornare in Italia dopo l’esperienza con lo Shanghai Shenhua. Su di lui c’è anche la Roma e quindi bisognerà vedere quale sarà nel caso anche la sua scelta.

In tutto questo c’è da aggiungere che la Fiorentina ha inevitabilmente bloccato ogni discorso su Kouame. Anche perché in attacco dopo la partenza di Cutrone rimane solo lui. Nel caso la società viola dovesse pensare a una possibile partenza sarebbe necessaria prima un’alternativa. Sul giovane attaccante della Costa d’Avorio resta in forte pressing il Torino, che ha pronta un’offerta da 16 milioni. Anche il Verona è però fortemente interessato.

13 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

13 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

13
0
Lascia un commento!x