Rassegna Stampa

Repubblica – Dodo e Gosens, che differenza con l’anno scorso

Published on

Tra i tanti singoli in difficoltà spicca la differenza di rendimento di Gosens e Dodo. L’anno scorso bene, quest’anno malissimo

Si sofferma sulle difficoltà di alcuni singoli della Fiorentina Repubblica. Dodo, Fagioli, Gosens, Gudmundsson, su tutti. Quattro calciatori che in estate, con le rispettive conferme, con i riscatti o con mancate cessioni, rappresentavano punti di forza ma che adesso, ognuno a modo loro, manifestano tutte le difficoltà di una compagine a soli tre punti in classifica dopo sei giornate.

DODO. Dodo è stato uno dei più chiacchierati in uscita, ma dei tanti interessi ricevuti (Barcellona in primis) nessuna vera squadra si è avvicinata alla Fiorentina con un’offerta reale. Dopo il gol nel play off con il Polissya le prestazioni di Dodo sono scese vistosamente, culminando nella partita di Pisa condita da tanti errori e da un atteggiamento non giusto. Certo, l’infortunio di Lamptey priva Dodo di un’alternativa vera, eccetto Fortini, ma Pioli si aspetta un cambio di passo fin da Milano. Al resto poi penserà l’agente: i rapporti con la Fiorentina restano ai minimi termini, la partita per il rinnovo è in alto mare e tra le parti scorrono ruggini di un’annata, la scorsa, in cui l’entourage si aspettava una considerazione diversa e la dirigenza viola una risposta a un’offerta che accontentava in tutto e per tutto le richieste del giocatore.

GOSENS. Sull’altra fascia, in un modulo base scelto proprio per esaltare gli esterni non sta rendendo al suo massimo nemmeno Gosens. E qui le scorie dell’estate centrano ma fino a un certo punto: le avances dell’Atalanta per riportarlo a Bergamo sono state respinte dalla società, che riteneva e ritiene Robin un asset centrale della squadra, dopo il riscatto obbligatorio sancito dal raggiungimento del 60% delle presenze nella scorsa stagione. Anche Gosens, come Dodo, ha iniziato con un gol nel play off di Conference salvo poi fermarsi. Il tap in a porta vuota fallito con la Roma la dice lunga su una condizione fisica e mentale così e così, che riflette di conseguenza una crisi generale. Conoscendo il tedesco queste settimane saranno di recupero a livello psicologico, prima su di sé e poi sui compagni.

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version