Connect with us

Rassegna Stampa

Repubblica – Una difesa vecchio stile e in attacco tocca a Jovic. Arthur e Sabiri le novità

Jovic

Parisi contende il posto a Biraghi, Nzola scalpita ma andrà in panchina. Kokorin potrebbe essere la sorpresa, Mina non è stato convocato

La prima Fiorentina dell’anno resta sempre la più difficile da ipotizzare, tra le trattative di mercato che coinvolgono alcuni giocatori, lo stato fisico di altri e la valutazione intorno ai nuovi. I viola, come sottolinea La Repubblica-Firenze, hanno cambiato tanto, ma non tutti i nuovi profili giocheranno da subito.

Tra i nuovi acquisti Mina non è stato convocato, Nzola scalpita ma ha giocato solo spezzoni di amichevole, Beltran non si è mai visto nei test però arriva al top della condizione, Christensen osserverà Terracciano, Parisi contenderà la prima maglia a Biraghi partendo da sfavorito, mentre l’unico sicuro di partire dall’inizio sarà Arthur, secondo il quotidiano.

Insieme a lui dovrebbe esserci Mandragora, provato non a caso insieme all’ex Liverpool nell’amichevole contro l’OFI Creta, prova generale per la prima di campionato. Amrabat, nonostante le voci di cessioni e una trattativa che né con i Reds né con il Manchester United è ancora decollata, è convocato e partirà dalla panchina.

In difesa Italiano punterà su Dodo a destra, Milenkovic al centro con Ranieri e Biraghi, più di Parisi, a sinistra. Martinez Quarta, in odore di trasferimento al Betis, potrebbe essere risparmiato proprio per questioni di mercato, anche se il precampionato lo ha giocato quasi sempre da titolare e alcune volte anche con la fascia da capitano.

I dubbi più grandi riguardano l’attacco. Sulla trequarti certi di una maglia Bonaventura e Sabiri, mentre sul ruolo di esterno destro il ragionamento verrà fatto ad esclusione: Kouame è squalificato, Ikoné non convocato per una botta all’anca presa a Newcastle e Gonzalez non ha giocato nemmeno un minuto delle ultime due amichevoli. Attenzione quindi alla candidatura di Brekalo, che potrebbe essere dirottato a destra. La prima punta, detto di Nzola e Beltran, potrebbe essere quindi Jovic: il serbo avrà un’ulteriore chance. In lista anche Kokorin che sui social ha vinto le sue personali elezioni per essere titolare, votato e appoggiato da tantissimi tifosi. Potrebbe essere lui la sorpresa.

Tra gli assenti anche Pierozzi e Barak, alle prese con i recuperi dai rispettivi infortuni, mentre presente anche per la prima di campionato il giovane Comuzzo che ben ha fatto nelle partite di luglio e agosto.

19 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

19 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

19
0
Lascia un commento!x