Si conoscerà oggi, con il pronunciamento del giudice sportivo, il risvolto giuridico della coreografia. Rischio multa per la Fiorentina
Si conoscerà oggi, con il pronunciamento del giudice sportivo, il risvolto giuridico della coreografia “Juve M….” realizzata dalla curva Fiesole, quest’anno in Ferrovia, durante Fiorentina-Juventus, scrive Repubblica.
Una coreografia che potrebbe costare alla società una multa. Pur non essendo stata ripresa direttamente dalle telecamere — le tv nazionali non hanno inquadrato con immagini la curva all’ingresso in campo delle squadre — con i filmati e le foto circolate sul web il giudice sportivo qualora riscontrasse nella coreografia un atteggiamento offensivo nei confronti della squadra avversaria potrebbe applicare una sanzione economica alla Fiorentina.
Nel caso in cui si riconoscesse invece l’articolo 28 del codice di giustizia sportiva, ossia un “comportamento discriminatorio”, potrebbe scattare la chiusura della curva per una o più partite, una situazione però che non dovrebbe applicarsi al caso specifico di Fiorentina- Juventus.
La società dal canto suo attende le motivazioni della decisione per presentare eventualmente ricorso.
Di
Redazione LaViola.it