La Fiorentina si è sgonfiata sul più bello, non riuscendo a incrementare e gestire il vantaggio. Ora sta all’allenatore ribaltare tutto
Caro Italiano, questa volta ci hai deluso. Non è questa la Fiorentina che ci aspettavamo, scrive La Repubblica. Un bluff la tua Fiorentina, che si è sgonfiata sul più bello. Sì, d’accordo, c’è ancora una partita da giocare, ma contro il Basilea la tua squadra ha buttato via un’occasione grande così. Ora è tutto più difficile e tu lo sai, caro Italiano, che non sarà facile fare due gol più degli svizzeri, che la pressione che i tuoi giocatori avranno addosso rischia di schiacciare anche il talento.
TOCCA A ITALIANO. Ma perché, Italiano, siamo arrivati a questo? Perché dopo la rete di Cabral la Fiorentina non è riuscita a chiudere la partita? Accidenti Vincenzo, che partita abbiamo buttato via. Tra una settimana dovremo essere perfetti altrimenti addio finale. E potrebbe pure non bastare. Eh no, ragazzi, ora che siete arrivati fino a qui non ci potete mollare. Noi lo sappiamo, caro Italiano, che questa squadra può fare molto di più di quello che abbiamo visto ieri sera, ma la nostra consapevolezza non serve a niente. Ci vogliono idee, cuore, coraggio e un’attenzione che nelle ultime partite è mancata. La qualità c’è, basta tirarla fuori e trovare la forza per liberarsi anche dei propri limiti. Tocca a te, caro Italiano, trovare la strada per arrivare in finale. È tua la responsabilità.
Di
Redazione LaViola.it