Rassegna Stampa

Repubblica, Cappellini: “Nzola dà segnali di vitalità, ora Beltran preoccupa di più”

Published on

Le punte della Fiorentina continuano a non trovare il gol. “Preoccupano di più le ultime uscite di Beltran, involuto e lontano dalla porta”, scrive Cappellini

In un editoriale presente su La Repubblica-Firenze, il giornalista Stefano Cappellini si concentra sul confronto tra Italiano-Ranieri e sulla sterilità dell’attacco viola: “[…]Ranieri ha sempre fatto un calcio molto diverso da quello di Italiano, ma anche lui era capace di mettere un valore aggiunto alla rosa. Perché, è bene dirlo dieci cento mille volte, Italiano rende buono un gruppo discreto. Poi, certo, per renderlo buono gli fa correre dei rischi. Si può far qualcosa per limitare questi rischi? Si deve, e lo stesso Vincenzo Italiano ha dimostrato di lavorarci sopra. Ma non è che se questa squadra si abbassa, o lascia l’iniziativa agli avversari, improvvisamente ne esplodono le potenzialità. Casomai, il contrario: è facile che ne emergano ancora di più i limiti tecnici e di organico. Insomma, meno polemiche gioverebbero a tutti”.

ATTACCO. “[…] Preoccupano di più le ultime uscite di Beltran, involuto e lontano dalla porta. Lo abbiamo pagato tanto e, in prospettiva, non può che essere l’argentino l’uomo su cui puntare. Ma occhio a invocarlo titolare fisso subito, perché se Nzola si sblocca, per ora resta il calciatore più vicino a incarnare le qualità del 9 che serve alla squadra viola”.

58 Comments

Popular Posts

Exit mobile version