Notizie
Renzi: “Franchi con soldi pubblici è stata una ‘bischerata’ galattica. Fiorentina? Sono ottimista”
L’ex presidente del Consiglio e tifoso della Fiorentina ha analizzato i principali temi caldi in casa viola
L’ex presidente del Consiglio e attuale presidente di Italia Viva, Matteo Renzi, ha speso parole sulla Fiorentina a Radio Bruno: “Sono ottimista per la prossima stagione, la presenza di Pioli è un gran bel segnale”.
TEMA STADIO. “Nardella ha commesso un errore clamoroso a voler fare lo stadio con i soldi pubblici, doveva farlo Commisso. Una squadra di calcio ha bisogno dello stadio proprietà perché ne aumenta il valore, soprattutto quando si vuole capitalizzare la società. Da tifoso viola, i soldi per lo stadio doveva metterli il privato, non il comune. Una ‘bischerata galattica‘”.
IL RITORNO DI PIOLI. “La scelta di Stefano di rinunciare ai soldi arabi è molto bella. Conosciamo Pioli come pilastro della difesa viola di tanti anni fa e come allenatore di una fase difficilissima della storia viola, adesso ritorna”.
OTTIMISMO INTORNO AI VIOLA. “Lo scorso anno era finito un pò male, ma personalmente ho goduto molto quando abbiamo conquistato il posto in Conference al posto della Lazio. Bisogna dare adito alla società di aver preso un grande allenatore ed aver tenuto i pilastri di questa squadra, De Gea e Kean su tutti. Il portiere spagnolo è stato straordinario, un gran colpo di Pradè. Kean? Quando arrivò in molti storsero la bocca a causa del suo passato, adesso la situazione si è ribaltata. Moise ha fatto la scelta giusta a rifiutare l’Arabia, sarebbe stata una completa idiozia. Pioli può valorizzarlo ancora di più e crescere maggiormente. Inoltre, l’arrivo di Dzeko può apportare ancora più esperienza”.