Connect with us

Rassegna Stampa

Renzi incalza sul Franchi, clima rovente attorno a Nardella. Ora torna Commisso: tuonerà sullo stadio?

Battaglia politica sul Franchi, anche con vista elezioni 2024. Atteso anche il ritorno del patron viola in città: potrebbe tornare a parlare di stadio

Via tutti i denari pubblici dal progetto di restyling del Franchi. Non solo i 55 milioni europei del Pnrr già sfumati, pure gli altri 140 statali già assegnati a Palazzo Vecchio. Riappare tuonando Matteo Renzi: «Ci portano via tutti se andiamo avanti a pensare di mettere soldi pubblici sullo stadio. Lo pensa il 99% dei fiorentini e lo pensa il gruppo di maggioranza di Palazzo Vecchio, anche se non hanno il coraggio di dirlo. A Nardella dico: Dario, arrenditi. Non vai da nessuna parte. Non andare nel muro definitivamente. Ora devi girare la macchina. Qualcuno pensa che il governo renda quei 55 milioni? Io non credo andrà così. Adesso dobbiamo tornare al progetto Casamonti, buttare giù le curve e far rifare il Franchi ai privati, a Commisso, anche se non lo tiro per la giacca. Secondo me le curve si potrebbero abbattere già oggi: svelo alla soprintendenza che la legge è superiore al decreto che mette il vincolo. Ma per stare sicuri faremo un emendamento per togliere il vincolo sulle curve e lo porteremo in Parlamento: Meloni ci sostenga. E il Pd che farà?», insiste e rilancia Renzi, come riporta La Repubblica.

Il clima intorno al sindaco e al Pd adesso si fa incandescente: a un anno dal voto, col progetto stadio per aria e un centrodestra di governo che non sembra intenzionato a salvare l’operazione del sindaco, lo scontro rischia di deflagrare con conseguenze imprevedibili. Tanto più che tra qualche giorno torna Commisso e si annunciano saette: pare che il patron tuonerà sullo stadio, su quel che non ha potuto fare lui e il flop di ora.

56 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

56 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

56
0
Lascia un commento!x