L’ex sindaco e noto tifoso viola ha parlato della questione stadio a Firenze. L’idea del nuovo impianto sembra tramontata
L’idea di fare il nuovo stadio della Fiorentina in zona Mercafir a Firenze “mi sembra morta. Peccato perché erano una soluzione che con un po’ più di opportuni incastri avrebbe funzionato. Era l’area secondo me migliore. Avrebbe permesso una maggiore efficienza del mercato, avrebbe dato spazio alla Fiorentina per andare oltre allo stadio e costruire una serie di servizi. Però ormai mi sembra un’idea morta e sepolta“.
Lo ha detto il senatore e leader di ‘Italia Viva’, Matteo Renzi, ospite di Rtv 38. “Io penso che il coronavirus e il post coronavirus possa essere anche una grande opportunità anche per lo sport – prosegue l’ex Premier, nelle dichiarazioni riprese da Italpress -. Indipendentemente dalle scelte che farà la Fiorentina, su cui non metto bocca, nel decreto legge sullo ‘sblocca Italia’ dovrà esserci secondo me anche un articolo sugli stadi. Se acceleriamo diamo un contributo all’economia del territorio. Se la Fiorentina investe 300 milioni per fare lo stadio, ovunque lo faccia, e’ un investimento vero che da’ lavoro a migliaia di persone, e fa lavorare l’indotto“.

Di
Redazione LaViola.it