Il leader di Italia Viva, ex premier ed ex primo cittadino di Firenze, parla delle novità dal dl semplificazioni per lo stadio
In una conferenza stampa, Matteo Renzi, leader di Italia Viva ed ex premier e sindaco di Firenze, ha parlato anche delle novità per il Franchi dal dl semplificazioni: “Io avrei pagato, avrei fatto carte false per fare una legge che dicesse ‘potete fare lo stadio senza il parere della soprintendenza’. Non riesco a dire cosa avrei fatto da sindaco per avere una legge del genere. Oggi, per una serie di circostanze, la prima è che c’è un’emergenza cantieri, che vanno sbloccati, il sindaco di Firenze e il presidente della Fiorentina se vogliono possono approvare lo stadio senza passare dalla soprintendenza”.
PALLA A NARDELLA E COMMISSO. “Tempi? In teoria pochissimo tempo, andare in consiglio comunale, far approvare il progetto ed è fatta. Ora la palla ce l’hanno Nardella e Commisso. Io sono come quello che, non potendo più far gol, è andato sulla fascia e ha fatto un assist. Ora devono appoggiarla loro in rete”.

Di
Redazione LaViola.it