Notizie
Reja: “Udinese ha mezzi per tirarsi fuori da zona calda. Muriel? E’ maturato adesso”
L’ex tecnico friulano parla dell’Udinese e dell’attaccante viola Luis Muriel
Parla così l’ex tecnico dell’Udinese Edy Reja a Telefriuli: “L’Udinese ha le qualità e le caratteristiche per tirarsi fuori dalla zona calda e non soffrire fino in fondo come è successo negli ultimi periodi. Anche con il cambio del tecnico: quando è arrivato Nicola ho visto che la squadra ha reagito bene, ha fatto anche degli ottimi risultati. Nell’ultimo periodo non li ha fatti, ma sono convintissimo che potrà trovare la strada giusta per salvarsi tranquillamente perchè i mezzi e le qualità ci sono”.
Muriel? “In quel periodo c’era anche Cuadrado. Probabilmente la società o Guidolin avranno creduto in altri giocatori e invece sono maturati altrove. Forse avevano altri giocatori che ritenevano più importanti. Ma l’Udinese, anche recentemente con Meret, ha sempre tirato fuori dei talenti e degli ottimi giocatori. Spero ne verranno fuori anche al termine di questo campionato”.
De Paul? “E’ un giocatore di talento, ha grossi mezzi, grandi qualità, poi anche dal punto di vista della resistenza è un giocatore forte. Forse vorrebbe fare vedere qualche cosa in più e allora vuole fare qualche colpo in più, porta la palla, vuol strafare e questo per un giocatore è la cosa più negativa che possa fare. Deve mantenere sempre un equilibrio e fare quello che sa fare”.
