Notizie
Reina: “Giù il cappello davanti a De Gea. Pioli farà fare un salto di qualità alla Fiorentina”
L’ex portiere del Como, oggi allenatore dei portieri nelle giovanili del Villarreal, ha parlato dei portieri viola nel corso di un’intervista rilasciata a Radio Bruno
Pepe Reina di portieri e di partite ne ha viste tante. Ed è il candidato ideale per raccontare il connazionale David De Gea, ma anche il più giovane Martinelli. Ex del Como, tra l’altro, è intervenuto in ‘A Pranzo con il Pentasport‘. “Davanti a De Gea bisogna togliersi il cappello. Non mi aspettavo che dopo un anno fermo tornasse con questa sicurezza e autorevolezza, con fiducia. È straordinario ed ha portato un sacco di punti alla squadra. È stato il giocatore più importante della Fiorentina lo scorso anno”.
MARTINELLI. “Sicuramente sia la soluzione prestito che quella di restare ad allenarsi con De Gea ci stanno, io avrei preferito essere protagonista ogni domenica e lottare con giocatori anche di livello meno importante. Allenarsi con De Gea però lo farà comunque crescere”.
PIOLI E FABREGAS. “L’ho avuto al Milan, vincere lo Scudetto è stato incredibile. Se ha cambiato la mentalità e il pensiero di quella squadra, farà fare un ulteriore salto di qualità alla Fiorentina, perchè ha già una bella rosa. Fabregas è un allenatore completo, di straordinaria conoscenza e molto curioso. Guarda tantissime partite per scoprire sempre qualcosa di nuovo. È professionale e molto dedito al lavoro, il suo staff inoltre è preparatissimo”.