Connect with us

Rassegna Stampa

Registi a confronto: da una parte l’atipico Amrabat, dall’altra il veterano Brozovic

Amrabat

Da una parte il centrocampista marocchino reinventato regista. Dall’altra il croato che da una vita staziona in quel ruolo

Siamo in sala cervelli. Sofyan Amrabat ha vissuto un Mondiale da favola. È tornato dal Qatar stremato e con la testa che gli girava, anche per l’offerta del Barcellona. Gli è scappata qualche parola stonata. Si è riallineato e piano piano si è riavvicinato ai livelli mondiali. Scrive La Gazzetta dello Sport.

Per Italiano, logicamente imprescindibile. Dalla pressione che saprà portare alla mediana più forte d’Italia e dalla circolazione che saprà alimentare, passa la felicità della Fiorentina. Brozovic ha perso la seggiolina di primo regista, a vantaggio di Calhanoglu, più dinamico e verticale.

L’infortunio di Mkhitaryan gliel’ha restituita. Porta esperienza e sangue da finale. Nel 2018 ha vissuto da titolare quella della Coppa del Mondo, persa dalla Croazia contro la Francia. Un ruolo importante avranno anche gli aiuto-registi. Calha, appunto, e il rifiorito Castrovilli. Entrambi hanno corsa, piedi dolci e la capacità di trovare la porta con facilità.

9 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

9 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

9
0
Lascia un commento!x