Le parole dell’ex Fiorentina e Parma: “Sta facendo addirittura meglio degli ultimi anni. Palladino ha dato un’identità ben precisa”.
Il doppio ex di Fiorentina e Parma, Reginaldo, è stato intervistato dalla Gazzetta di Parma in vista della sfida di domenica: “Di Firenze e Parma conservo ottimi ricordi, sono due piazze che dovrebbero stare sempre in serie A. Continuo a seguire entrambe queste squadre con interesse”.
La stagione viola. “Sta facendo addirittura meglio degli ultimi anni, quando pure con Vincenzo Italiano in panchina aveva raggiunto tre finali, di cui due in Europa, e raggiunto sempre piazzamenti lusinghieri in campionato. Sono contento per Raffaele Palladino, con cui ho giocato a Monza: già allora, in campo, faceva l’allenatore. A questa Fiorentina ha dato un’identità ben precisa”.
Cosa le piace della Viola? “Ho visto la Fiorentina nel recupero contro l’Inter e sono rimasto impressionato: corsa, difesa solida, trame di gioco efficaci a centrocampo e in attacco. Un gruppo che ha fame e cattiveria agonistica”.
Cosa deve fare il Parma domenica al Franchi? “Sono le classiche partite che possono esaltare il Parma: una squadra propositiva, che gioca e lascia giocare. Così come la Fiorentina o la stessa Lazio di Baroni, che i crociati affronteranno fra due settimane. Difendersi in maniera ordinata e ripartire, senza paura, può essere la chiave giusta per fare risultato”.
Di
Redazione LaViola.it