Le parole dell’ex attaccante della viola intervistato rispetto al possibile innesto di mercato brasiliano Luiz Henrique
Reginaldo Ferreira da Silva, nome completo dell’attaccante che ha vestito la maglia della Fiorentina in 28 occasioni durante la stagione 2006/07, è intervenuto a Radio Bruno per commentare le voci di calciomercato attorno al fresco Pallone D’Oro del calcio sudamericano Luiz Henrique:”L’ho visto giocare quest’anno, ha vinto meritatamente il Pallone d’oro. Credo che sia un profilo ideale per la Fiorentina, bisogna però vedere se è pronto per giocare in Serie A: in Italia, rispetto al Brasile, occorre adattarsi sia tatticamente che come intensità di gioco. 20 milioni la sua quotazione? Se un giocatore fa bene un anno si alza subito vertiginosamente il prezzo del cartellino. In Brasile ha fatto molto bene, ma in Italia resta un’incognita“.
AMBIENTAMENTO IN ITALIA. “Una volta c’era un gap maggiore tra Serie A e calcio brasiliano, in qualsiasi squadra italiana c’erano giocatori fenomenali. Oggi ci sono giocatori molto validi, e resta difficile adattarsi“.
SUL CAMPIONATO 2024-25. “Sono felice per quello che sta facendo la Fiorentina, ed un po’ me l’aspettavo perché mister Palladino lo scorso anno ha fatto benissimo. Società, tifosi e allenatore meritano questo livello“.
Di
Redazione LaViola.it