Connect with us

Notizie

Reginaldo: “Cabral può ancora far bene con Italiano. Più a suo agio con una punta accanto”

Reginaldo

L’attaccante brasiliano, che ha indossato anche la maglia della Fiorentina, ha parlato della squadra di Italiano

Reginaldo ha parlato a Radio Bruno: “Cabral? Si sa che giocare nella Fiorentina non è facile. Può essere un giocatore che ha giocato ovunque, anche Barcellona e Real Madrid, ma giocare a Firenze, al Franchi, è sempre diverso. I tifosi li senti molto bene. Io resto convinto che Caral possa far bene con Italiano. Deve trovare l’inquadratura giusta anche nel gioco del mister. Difficoltà? Ambientarsi nel calcio italiano non è affatto facile. Uno che arriva direttamente in prima squadra può avere grandi difficoltà. Penso a Gabigol ma anche Pedro che a Firenze non ha fatto bene. Non è facile per nessuno perché il calcio italiano è difficilissimo per tutti“.

SUL FISICO. “Cabral è un giocatore possente e in Italia i difensori vanno a nozze con questo tipo di attaccante. Ma con il lavoro di reparto in Serie A si riesce a sopperire. Un attaccante come Cabral ci mette più tempo a determinare in Italia“.

SULLA SECONDA PUNTA. “Quello potrebbe dare più libertà a Cabral. Invece di giocare contro due difensori avrebbe più spesso l’uno contro uno e si potrebbe trovare più a suo agio. Nel 4-3-3 l’attaccante centrale fa più fatica rispetto a un modulo o con due punte o con un trequartista“.

SULLE DIFFICOLTA’ DEGLI ESTERNI. “Prendo dalla mia esperienza con Prandelli. Facevamo un 4-3-3 ma con vari movimenti davanti. Facevamo sia movimenti a venire in contro a centrocampo sia a scappare nella profondità. Italiano lavora tanto su questi aspetti ma visto che ha giocatori velocissimi sugli esterni per me deve lavorare di più sulla fase senza palla e sui contro movimenti“.

14 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

14 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

14
0
Lascia un commento!x