La nuova Serie A si appresta a riscoprire la figura del regista, con più fisicità. La Fiorentina ripartirà da Mandragora-Amrabat.
La nuova Serie A si appresta a riscoprire la figura del regista, scrive la Gazzetta Dello Sport. Il ruolo, tuttavia, è leggermente cambiato rispetto a come si intendeva la figura del play qualche anno fa: non solo regia, ma anche fisico per recuperare palloni. Il Milan ripartirà ancora una volta da Tonali, l’Inter da Brozovic e il Napoli da Lobotka, mentre la Roma ha preso Matic e la Lazio Marcos Antonio. Poi c’è la Fiorentina, che ha perso Torreira sostituendolo con Mandragora.
MANDRAGORA. Forse Mandragora non avrà le geometrie di Torreira, analizza la rosea, ma ha più potenza e dinamismo, qualità che piacciono al tecnico gigliato Vincenzo Italiano. Quella di Mandragora non è l’unica soluzione viola per sostituire Torreira. In pole c’è anche Amrabat. L’anno scorso è andato così così ma la società e il tecnico lo tengono in grande considerazione. Non sarà un architetto puro, ma sa far girare palla e in più regala forza e strappi importanti.
Di
Redazione LaViola.it