L’italiano è favorito, l’argentino è l’alternativa. Ma l’assenza di un sostituto di Moise resta un problema
L’assenza di Moise Kean apre un dilemma per la Fiorentina, come scrive La Repubblica-Firenze: chi prenderà il suo posto? La scelta di non acquistare un vice in attacco rende la sostituzione ancora più complessa, soprattutto in una fase cruciale della stagione. Il bomber viola, autore di 20 gol stagionali, resterà fuori almeno fino alla gara di Atene contro il Panathinaikos, con l’obiettivo di tornare per il big match contro il Napoli.
Zaniolo, Beltran o Caprini?
Senza un vero sostituto naturale, Palladino dovrà adattare uno dei suoi giocatori offensivi. Zaniolo sembra il principale candidato a ricoprire il ruolo di riferimento avanzato, ma resta in ballottaggio con Beltran. Il tecnico potrebbe optare per un centrocampo a tre con Fagioli regista e Mandragora e Cataldi ai lati, permettendo così a Zaniolo di giocare da punta supportato da Beltran e Folorunsho (non ancora al top). In alternativa, potrebbe mantenere il centrocampo a due con Fagioli avanzato sulla trequarti.
Scelte decisive in vista del Lecce
Oltre all’attacco, Palladino dovrà risolvere altre questioni tattiche. Gosens tornerà disponibile dopo la squalifica, mentre la gestione di Adli sarà un altro nodo da sciogliere. Anche la difesa è sotto esame, con la panchina di Pongracic che ha fatto discutere. La sfida di venerdì contro il Lecce sarà determinante non solo per il cammino viola, ma anche per il futuro del tecnico, chiamato a trovare la soluzione giusta per rilanciare la sua Fiorentina.
Di
Redazione LaViola.it