Fiorentina alla ricerca del nuovo allenatore per la Primavera: al vaglio sia la soluzione interna (Galloppa dell’Under 17 o Capparella dell’Under 16) sia un tecnico esterno (Luiso della Juve Stabia Primavera)
Come scrive La Nazione, al momento la Fiorentina è ancora un cantiere aperto. E questo discorso vale tanto per la prima squadra quanto per il settore giovanile, che con la partenza di Alberto Aquilani in direzione Pisa dopo tre anni di successi con la Primavera sarà sottoposto a una profonda ristrutturazione, a cominciare proprio dall’ambita panchina dell’Under-19.
Dove al momento i candidati forti a raccogliere l’eredità del tecnico romano sono altri due allenatori nati nella Capitale e già da due stagioni alla guida di altrettante formazioni del vivaio: Daniele Galloppa (tecnico dell’Under-17 che domani ad Ancona proverà a centrare la finale scudetto di categoria contro l’Inter) e Marco Capparella (mister dell’Under-16 che domenica, battendo 3-0 il Parma, si è qualificato per l’ultimo atto tricolore in programma il 26 giugno con la Roma a San Benedetto del Tronto).
Le piste che ha in mente la società viola tuttavia non si esauriscono qui. Visto che tra le candidature che nelle ultime ore sono arrivate al tavolo del responsabile del settore giovanile Valentino Angeloni c’è anche quella di Pasquale Luiso, attualmente alla guida della Primavera della Juve Stabia. Una decisione è attesa entro i primi giorni di luglio.

Di
Redazione LaViola.it