Connect with us

News

Rebic non si ferma più. Sabato torna da ex, e quella percentuale fin qui mai riscossa…

Ante Rebic - Fiorentina-Bologna

Dal rischio ennesimo flop alla standing ovation di San Siro. Ante Rebic, sabato, torna da ex al Franchi. Con quella percentuale sulla rivendita ancora in ballo

Continua a segnare con la maglia del Milan Ante Rebic. Sabato tornerà a Firenze da ex, dopo il prestito al Verona e la cessione al Francoforte prima dell’approdo in rossonero.

DAL QUASI FLOP ALL’ESPLOSIONE. Arrivato al Milan l’ultimo giorno di mercato, con una trattativa che stava per saltare, Ante Rebic ci ha messo un po’ per carburare a dire il vero. Tanto che le voci di un suo ritorno in Bundesliga già nella sessione invernale, a fine 2019, continuavano a farsi sempre più insistenti. Prima dell’esplosione. Non si ferma più. Sono già 6 le reti messe a segno nel 2020 dal croato, che la Fiorentina si ritroverà di fronte sabato sera al Franchi nella gara di campionato contro il Milan, e sulle cui sorti il club viola continua da sempre a sperare di poter monetizzare.

LA PERCENTUALE. La Fiorentina, infatti, quando lo vendette al Francoforte per 2 milioni, si tenne una percentuale sulla rivendita futura del 50%. E dopo il lungo ma mai andato in porto corteggiamento del Bayern Monaco, il croato si è trasferito proprio al Milan in prestito oneroso da 5 milioni spalmabili in 24 mesi con un diritto di riscatto fissato a 25 milioni in favore del club rossonero. Fin qui, insomma, niente soldi ai viola, che però, visto il recente buon rendimento dell’ex Eintracht, possono ancora sperare di mettersi in tasca una discreta somma da utilizzare per operazioni future.

BOCCIATO PIU’ VOLTE. Il 28 agosto 2013 (ad appena 20 anni) venne pagato dalla Fiorentina 4,5 milioni di euro. Va a segno due volte, una in Coppa Italia col Chievo e una in campionato contro il Torino. Passa al Lipsia in prestito, in B (0 reti in 11 presenze), poi torna a Firenze e segna col Frosinone prima di essere girato all’Hellas ancora in prestito (0 reti in 10 presenze). Quindi la cessione al Francoforte per, appunto, 2 milioni di euro.  Con i tedeschi 100 presenze per 25 reti e una presenza costante con la nazionale croata, con cui gioca anche la finale mondiale del 2018. Il tutto, prima di approdare al Milan. A Firenze venne bocciato da Montella prima e Paulo Sousa poi. Ora, il club viola, attende sviluppi. In caso di riscatto da parte del Milan entrerebbero nelle casse viola quasi 15 milioni di euro.

61 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

61 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

61
0
Lascia un commento!x