L’ad della Lega Serie A sulla tecnologia per individuare responsabili allo stadio di episodi razzisti: “Questione di mesi e partiamo”
“Questione di mesi e partiamo”: lo fa sapere l’amministratore delegato della Lega di A, Luigi De Siervo, ospite di 90′ minuto su Rai Sport ieri sera, parlando delle iniziative messe in campo per combattere il razzismo e ogni episodio di violenza negli stadi. “Siamo all’inizio di un percorso – ha detto De Siervo – Abbiamo ereditato una situazione disastrosa e stiamo cercando di mettere una pezza. E’ ormai una questione di mesi – ha aggiunto – abbiamo già fatto i primi test per individuare queste persone, sono rimasti solo problemi di carattere amministrativo, che non si possono più rimandare.
Quello che abbiamo cercato di fare in Lega è un lavoro di sensibilizzazione, soprattutto lavorando nei confronti dei ragazzi. Il problema purtroppo sta nelle generazioni più grandi che fanno fatica a capire che il mondo è cambiato e noi vogliamo far diventare il calcio il simbolo della ricerca dei valori”. A riportarlo è l’agenzia Ansa.

Di
Redazione LaViola.it