Connect with us

Rassegna Stampa

Ranieri: “Vlahovic come Batistuta? Non lo paragonerei neanche ad Halaand. Bati era unico”

Claudio Ranieri

L’ex allenatore sul Re Leone: “Quando penso a lui mi viene in mente la sua leadership. Quella volta col Barcellona in Coppa delle Coppe…”

In un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, l’ex allenatore della Fiorentina Claudio Ranieri ha parlato anche di Batistuta. Queste le sue dichiarazioni:

Ai tempi della Fiorentina aveva uno dei migliori centravanti della storia: se ripensa a Batistuta …

«Mi viene in mente la sua leadership. Batigol era fantastico. Prima della semifinale di Coppa delle Coppe in casa del Barcellona, dissi alla squadra: in questi stadi è bello giocare, ma lo è di più segnare e silenziare i 90 mila spettatori. Cosa fece allora Batistuta? Prima segnò il gran gol dell’1-1, poi con il dito zittì il pubblico del Camp Nou».

In Vlahovic rivede qualcosa di Batistuta?

«Dusan è un centravanti fortissimo, mi piace davvero tanto. Mi chiedo ancora come si faccia a metterlo in discussione quando non segna per tre partite. Tutti gli attaccanti vivono momenti nei quali la palla non entra. Poi si sbloccano e non si fermano più, proprio come Vlahovic. Ma non facciamo paragoni tra epoche diverse. Batistuta è stato un nove unico: nemmeno Haaland accosterei a Bati. E parliamo di un bomber che nel City di Guardiola realizza caterve di gol».

10 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

10 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

10
0
Lascia un commento!x