Il difensore della Fiorentina ha rinnovato il suo contratto coi viola e ha parlato alla stampa della sua avventura a Firenze
Prende la parola Luca Ranieri difensore della Fiorentina, è intervenuto in conferenza stampa dopo l’annuncio del suo rinnovo di contratto con i viola. Queste le sue dichiarazioni: “Ringrazio tutti per la fiducia. Sono felice per il rinnovo. Posso dire di essere tra i grandi anche se la strada è ancora lunga. Ho solo 20 anni, devo allenarmi tanto, apprendere dai più grandi per migliorarmi sempre di più. Non mi sono mai sentito lontano dalla Fiorentina, sinceramente. Sono arrivato qui a 14 anni, dopo l’esperienza in Serie B dello scorso anno, in estate ho avuto la fiducia della società e dell’allenatore. Under 21? Grande emozione, perché rappresenti un intero paese”.
MESSAGGIO AI GIOVANI SUL PASSAGGIO IN SERIE B. “Ognuno ha il suo percorso. A me andare un anno in Serie B è servito tantissimo, magari ad altri ragazzi non serve”.
SULLA MIA CRESCITA. “Mi sento più pronto sia tatticamente che fisicamente, sto lavorando molto in palestra e coi preparatori”.
SUI RIFERIMENTI TRA I COMPAGNI. “Pezzella e Caceres sono due campioni che è molto bello ammirare. Un consiglio che mi danno? Vero e proprio no, mi dicono sempre di essere sempre concentrato al massimo perché noi difensori in una partita dobbiamo sbagliare il meno possibile”.
A CHI MI ISPIRAVO DA RAGAZZINO. “Il mio idolo era Sergio Ramos, per me è un campione”.
SUL RUOLO. “Con le giovanili ho sempre giocato da terzino sinistro. Ora ho fatto 30 partite da terzo di difesa, ora come ora posso dire di essere abituato sia nel centro-sinistra che terzino sinistro”.
SU ALLENATORI PASSATI. “Devo ringraziare parecchi allenatori. In primis Montella, che mi ha fatto esordire in Serie A. Ringrazio anche mister Grassadonia che col Foggia mi ha fatto esordire con i grandi”.
DOVE MIGLIORARE E MIO MIGLIOR PREGIO. “Devo crescere ancora in tante cose. Devo stare più concentrato durante tutta la partita e aumentare l’aggressività nei 90′. Come miglior pregio, mi ritengo tranquillo e abbastanza abile nel saper difendere”.
SUL MOMENTO DELLA SQUADRA. “Arriviamo da due brutte sconfitte, però lo spogliatoio è tranquillo. Tranquillo nel punto giusto: non vediamo l’ora di scendere in campo per riscattarci, metterci in mostra e conquistare i tre punti”.
ASSENZA DI PEZZELLA. “Sia io che Federico Ceccherini siamo a disposizione del mister. La decisione spetta solo a mister Montella”.
Di
Redazione LaViola.it