Connect with us

Notizie

Ranieri (SKY): “Bene avere una rosa profonda e di qualità. Quagliarella simbolo per i giovani”

Ranieri

Le dichiarazioni dell’allenatore blucerchiato dopo la vittoria contro i viola

L’allenatore della Sampdoria, Claudio Ranieri, ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria contro la Fiorentina:

Sapevo che era una partita importante proprio per la situazione della Fiorentina che aveva bisogno di fare punti. Sapevo che sarebbe stata una partita tattica, buon per me che ho una rosa a disposizione ampia e di qualità, che mi permette di mettere al momento giusto gente come Ekdal, Quagliarella e Candreva: tanta roba. Il primo tempo è stato molto tattico e nel secondo quanto tempo ho pensato di mettere la qualità, che ci ha ripagato. Nel finale abbiamo sofferto e c’è stata un pizzico di fortuna che ci accompagna: Milenkovic l’ha messa fuori di poco”.

OBIETTIVO. “Noi dobbiamo arrivare a 40 punti, poi quando li raggiungeremo dirò: “26 ne abbiamo fatti all’andata, 26 dobbiamo farne al ritorno”. Sono tutti passi che la squadra deve fare piano piano per crescere in personalità, far bene, ma non si può caricare la squadra in problematiche. Potevamo perdere a Benevento e anche oggi, ci si mette poco a passare dalla serenità a perdere l’autostima. Io voglio vincere, sono ambizioso come i miei giocatori, ma senza darli troppa responsabilità”.

CAMBI.Merito della qualità e della bravura dei giocatori, l’allenatore conta poco. La soddisfazione di avere giocatori importanti anche in panchina è merito della società e l’allenatore deve fare meno danni possibili. All’andata con lo stesso sistema di gioco avevamo giocato con una punta e uno dietro di lui: io ho ripercorso questa strada, così come avevo fatto con Lazio e Inter. Oggi non è andata bene per cui ho cambiato quando ho visto che era inutile continuare così”.

QUAGLIARELLA. “La carta d’identità dice che ha X anni, ma ne ha molti meno: è sempre positivo e voglioso, è un simbolo per i giovani che abbiamo”.

18 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

18 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

18
0
Lascia un commento!x