News
Ranieri sempre più su. Scalzato Ceccherini. Giocherà lui con Milenkovic col Monza
Contro il Galatasaray è arrivato l’indizio finale. Il giovane viola Ranieri è considerato pronto da Montella. Giocherà lui col Monza. Scavalcato Ceccherini
Non ci sarà German Pezzella per squalifica contro il Monza, prima gara ufficiale della stagione 2019-20 della Fiorentina targata Commisso-Pradé-Barone. Di fronte una squadra di C, che però viaggia con l’ambizione della presidenza Berlusconi e gli innesti di Galliani, con in panchina Brocchi. E che ha già eliminato il Benevento, squadra di alta Serie B. Non potrà scherzare, dunque, la squadra di Montella, che vuole partire col piede giusto e andare il più avanti possibile in Coppa Italia.
Senza l’argentino sarà Luca Ranieri a far coppia con Nikola Milenkovic contro i brianzoli. Nell’amichevole contro i turchi del Galatasaray è arrivato l’ultimo indizio, con il giovane ex Foggia che dopo aver fatto un’ottima stagione in Puglia, nonostante la retrocessione dei rossoneri, aver impressionato al Mondiale Under 20, e aver vissuto un’estate in maglia viola da titolare, ha ormai definitivamente scavalcato anche Federico Ceccherini. L’ex Crotone, infatti, ha mercato. Ed è stato proposto al Brescia per abbassare il prezzo di Tonali. Senza esiti positivi. Lo stesso Ceccherini aveva portato Montella a dargli fiducia nello scorso finale di stagione, quando Vitor Hugo, che poi infatti è stato ceduto, non dava all’aeroplanino certezze in difesa. Ma adesso, come detto, Ranieri pare averlo superato nelle gerarchie.
E lo ha detto a chiare lettere lo stesso Montella: “Volevo provare la linea titolare con Milenkovic e Ranieri”, dove la parola titolare è intesa in ottica Fiorentina-Monza, quando appunto mancherà Pezzella. Perché la coppia titolare di centrali ai nastri di partenza, senza discussioni, sarà composta appunto dall’argentino e dal serbo, con quale a mercato chiuso verrà intavolata una trattativa per l’adeguamento dell’ingaggio con rinnovo del contratto. Pezzella, invece, potrebbe riceve nuove offerte dalla Roma. Ma alle prime richieste provenienti dalla capitale, oltre a quelle arrivate settimane addietro dal Milan, la Fiorentina ha sempre detto no. E al momento non è previsto un investimento su un centrale di spessore. Almeno non tra le priorità. Rasmussen, invece, dopo il problema fisico avuto nei giorni post Europeo Under 21, è ancora molto indietro. E non è garantito al cento per cento che rimanga a Firenze.
Intanto Ranieri ha messo la freccia. E dopo le ottime premesse e le buone parole, adesso toccherà a lui trasformare tutto ciò in fatti. Già dalla gara di Coppa col Monza.