
Le dichiarazioni del capitano difensore viola dal ritiro in Inghilterra
A margine della prima seduta del ritiro in Inghilterra, il capitano della Fiorentina, Luca Ranieri ha parlato ai media presenti. Le sue parole riportate da Radio Bruno: “Ci siamo allenati alla grande nelle 2 settimane al Viola Park, ora è il momento di spingere. Faremo altre 2 settimane insieme, ci servirà tanto perché ci aspetta una stagione ricca di impegni. Ci serviranno per conoscerci tutti, c’è un mister nuovo, compagni nuovi”.
NUOVI. “Sono arrivati tutti col piede giusto, con tanta voglia di dimostrare. Hanno già capito che significa giocare nella Fiorentina, basta vedere i tifosi al Viola Park agli allenamenti e alle amichevoli: si sono inseriti bene. Credo si possa creare un grandissimo gruppo”.
CAPITANO. “Il giorno dopo che è arrivato il mister, mi ha chiamato e mi ha chiesto se me la sentivo. Per me è un grandissimo orgoglio rappresentare questa città. Non sono di Firenze, ma di La Spezia però sono qui da quando ho 15 anni: mi sento metà fiorentino e metà spezzino. Pioli è un valore in più. Indosserò la fascia al massimo delle mie potenzialità, dovrò migliorare e quello è sicuro, ma sono felice e sta a me dimostrare quanto valgo”.
OBIETTIVI. “Siamo insieme da 2 settimane e obiettivi concreti non ce ne sono, ma come dico sempre dobbiamo migliorare l’anno passato. Se non migliori l’anno passato non è positivo. Dobbiamo farci trovare pronti per il preliminare di Conference che è fondamentale”.
SPINTA DEI TIFOSI. “Non c’è cosa più bella che una città che ti spinge, anche durante gli allenamenti c’era tanta gente: non ci facevano sentire soli. Siamo felici, ora c’è da pedalare tanto per farci trovare pronti per l’inizio della stagione”.
DIFESA A 3. “Lo scorso anno avevamo finito a 3 quindi i meccanismi li conosciamo, il mister chiede cose nuove. Cerchiamo di capire cosa vuole e di farle in allenamento per farci trovare pronti”.

Di
Redazione LaViola.it