×

Ranieri: "Il Marocco sembra un club. Amrabat arricchisce il nostro campionato"

"Piazzato davanti alla difesa ha trovato una dimensione che lo rende unico", ha detto l'ex tecnico viola

L'ex tecnico viola Claudio Ranieri ha esaltato il Mondiale del Marocco e di Sofyan Amrabat in un lungo articolo su gazzetta.it: "Lo confesso: è dall’inizio del Mondiale che ho una simpatia per il Marocco e speravo che facesse strada.

Ovvio, però, che tutto quello che sta costruendo assume i contorno di una favola. Se però analizziamo il loro modo di stare in campo, si capisce che il caso non c’entri nulla. Il Marocco, infatti, è innanzitutto una SQUADRA, nel senso più letterale del termine.

sponsored

Se volessi fare un complimento al lavoro che sta portando avanti da poco tempo il c.t. Walid Regragui - uno che ha idee chiare e sa già come fare a vincere - è che i suoi sembrano giocare come se fossero espressione di un club e non una nazionale assemblata con calciatori provenienti da esperienze diverse.

sponsored

Si aiutano sempre fra di loro, non lasciano mai solo un compagno in difficoltà. [...] AMRABAT. "Vedo infatti che le voci di mercato danno prezzi in ascesa per tutti i protagonisti di questa avventura e, conoscendo il calcio, non me ne stupisco.

Prendiamo Amrabat, che pure alla Fiorentina ha vissuto dei momenti complicati: piazzato davanti alla difesa, ha trovato una dimensione che lo rende unico e, di conseguenza, arricchisce anche il nostro campionato. In generale, è proprio il loro modo di giocare molto compatto che ha reso finora la difesa impenetrabile, tanto che ha subito solo un gol (e su autorete) [...]".

sponsored

Lascia un commento