Connect with us

Rassegna Stampa

Ranieri: “Firenze merita un trofeo. Siamo più pronti di un anno fa”

Le parole del centrale difensivo della Fiorentina a pochi giorni dalla finale di Conference League contro l’Olympiacos

È tempo di antivigilia. Mercoledì alle ore 21 la Fiorentina scenderà in campo allo stadio Agia Sophia per sfidare l’Oympiacos, accompagnata da quasi diecimila sostenitori che hanno superato ostacoli e criticità di diversa natura pur di assistere da vicino alla finale di Conference League che si augurano a questo giro possa incoronare la propria squadra. La spinta del pubblico fiorentino non è un fattore da sottovalutare, tanto più che i calciatori di Italiano giocheranno in terra avversaria (seppure nell’impianto sportivo dell’AEK Atene, ossia la rivale dell’Olympiacos). Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Il concetto rimane e, secondo Luca Ranieri, l’attaccamento dei tifosi ha avuto un peso decisivo sul percorso nuovamente virtuoso della Fiorentina in Conference: «La spinta c’è sempre stata, fin da inizio anno – le dichiarazioni del difensore viola al media day – I tifosi sono sempre stati con noi sia in casa che in trasferta. Per questo dico che sono stati fantastici. Sembra una cosa banale, ma non lo è affatto. Cercheremo di portare a casa questo trofeo che tutta Firenze merita».

RISCATTO PERSONALE

C’è un filo di amarezza nell’espressione di Ranieri, legato ai problemi fisici che gli preclusero il finale della partita contro il West Ham il 7 giugno scorso: «Un grandissimo peccato. Essere uscito così a cinque minuti dalla fine fu brutto. Volevo continuare ma ero stremato. Fu un’annata complessa, poi per me si trattava della prima finale ed ero molto emozionato. Non fu semplice. Però siamo stati bravi quest’anno a concederci una rivincita e dovremo sfruttarla bene. Ci sentiamo più pronti, l’anno scorso abbiamo perso due finali immeritatamente. Adesso dobbiamo portarle a casa».

FIN DALLE GIOVANILI

Come noto, il classe ’99 ha mosso i primi passi nelle squadre giovanili della Fiorentina per poi passare in prima squadra dopo un prestito al Foggia e altri tre negli anni successivi ad Ascoli, Spal e Salernitana. Di gavetta, insomma, lo spezzino ne ha fatta: «Per me è motivo di soddisfazione, arrivo da tanta gavetta e sono felice di averla fatta perché mi è veramente servita. Ora sono qua, mi sento pronto a lottare e, come ho già detto, vogliamo portare a casa un trofeo che tutti noi come squadra meritiamo di alzare».

DETTAGLI

Chiusura sull’analisi dell’avversario del quale Ranieri giura di avere studiato pure i particolari: «Ci stiamo lavorando a fondo. È chiaro che nei giorni scorsi ci eravamo concentrati sul Cagliari e sulla vittoria che volevamo ottenere a tutti costi, ma subito dopo abbiamo messo la testa solo la finale contro l’Olympiacos».

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x