 
																												
														
														
													Tra i migliori nella tournée negli Stati Uniti, il difensore classe ’99 ha diverse offerte, ma deciderà l’allenatore al rientro in Italia.
Era partito come terzino, un pendolino sulla fascia sinistra, ora è stato adattato a centrale: continua a stupire Luca Ranieri, sorpresa viola negli Stati Uniti, come scrive La Nazione. Montella, in attesa del ritorno di Pezzella dalle vacanze, e in attesa dell’arrivo di un centrale dai piedi buoni in grado di impostare il gioco, ha scelto di puntare con certezza sul baby viola, reduce da un’annata più che positiva a Foggia in quello che per il classe ’99 è stato il debutto nei professionisti.
RUOLO. Non più terzino sinistro dunque (ruolo dove Ranieri con Guidi prima e Bigica poi ha fatto vedere le migliori cose con la Fiorentina Primavera) ma centrale puro, posizione in cui è stato reinventato nel corso della sua esperienza in Puglia da due ex difensori in panchina come Grassadonia e Padalino. Prima di Moena, Ranieri aveva vissuto da protagonista anche il Mondiale Under 20, giocando ancora una volta in posizione di centrale e arrivando ad un passo dalla finalissima.
Risposte positive anche in tournée: contro l’Arsenal è stato nuovamente tra i migliori. Il suo futuro sarà deciso dopo il rientro in Italia: ci sono delle offerte (il manager di Ranieri, Giocondo Martorelli, le ha esposte a Pradè in un incontro che si è tenuto prima dell’inizio del ritiro a Moena), le pretendenti sono destinate ad aumentare. L’ultima parola, però, spetterà a Montella.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
									 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it