Notizie

Ranieri: “Ci è dispiaciuto vedere i tifosi freddi. Raggiunto un bel traguardo”

Published on

Dopo il sesto posto in campionato, il capitano viola esprime orgoglio per il gruppo e spera di riconquistare i tifosi

Dopo il successo contro l’Udinese, il capitano della Fiorentina Luca Ranieri ha condiviso le sue emozioni e considerazioni sul percorso della squadra in conferenza stampa: “C’è grande soddisfazione per aver chiuso al sesto posto, un risultato che mancava dal 2014. Un po’ di rammarico c’è, perché l’anno scorso questa posizione avrebbe garantito l’accesso diretto all’Europa League. Abbiamo sempre mantenuto la fiducia nei nostri mezzi e ora possiamo goderci questo traguardo nello spogliatoio.”

FAMIGLIA VIOLA. Faccio parte di questa realtà da quando avevo 14 anni, e posso dire che siamo davvero una famiglia unita, che dà tutto per onorare questi colori. Voglio fare un plauso a tutti i compagni, che hanno messo cuore e anima. Sta iniziando una nuova fase e partire con queste basi è davvero qualcosa di speciale.”

TIFOSI E SOGNO EUROPEO.Il confronto con i nostri sostenitori? Mentre noi esultavamo, loro erano un po’ freddi, e questo ci è dispiaciuto. Abbiamo comunque raggiunto un bel traguardo, e sono convinto che da luglio riusciremo a ricreare un legame forte tra squadra e curva. Anche noi volevamo fare un passo in avanti, puntavamo alla Champions o almeno all’Europa League… Ma sono tre anni che disputiamo la Conference League e prima o poi dovrà andare per il verso giusto: vogliamo alzare quel trofeo, per noi e per la nostra gente, perché è da troppo tempo che manca una vittoria importante.”

55 Comments

Popular Posts

Exit mobile version