Il giovane difensore della Fiorentina Ranieri: “Cagliari in grande forma. Andremo là senza paura. Esordire al Franchi è stato una grande emozione”
Parla così attraverso il media ufficiale della Fiorentina il difensore viola Luca Ranieri, candidato ad una maglia da titolare anche domenica prossima nella sfida col Cagliari: “Usa? Bello poter giocare negli Stati Uniti, in estate. Poi abbiamo giocato contro grandi campioni, come contro l’Arsenal che schierava Lacazette, Aubameyang. Anche col Parma ho avuto modo di poter marcare calciatori fortissimi come Gervinho. E’ sempre bello poter giocare contro questi attaccanti. L’esordio al Franchi? E’ stato bello poter esordire al Franchi dopo la Coppa Italia, tanta roba. Purtroppo col Parma abbiamo fatto una partita a due facce. Nel primo tempo facevamo fatica ed eravamo lenti nel far girare il pallone. Poi nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, ci siamo rialzati, abbiamo fatto il pareggio e forse meritavamo qualcosa di più. Tanti giovani? E’ un merito dell’allenatore che ci sta dando fiducia, è anche grazie a lui se noi giovani stiamo giocando e crescendo.
La gara col Cagliari? Sarà molto dura, sono una squadra molto forte, davanti e in mezzo soprattutto hanno grandi giocatori. Ci aspetta una gara ancor più dura di quella col Parma, sono in forma, non avremo paura e andremo là per fare il meglio possibile e vedremo. Under 21? E’ sempre una grande emozione giocare con la maglia azzurra, spero di essere convocato e poter fare il meglio con l’Italia. Anche al Mondiale Under 19 mi ha fatto crescere. Due tre anni fa vedevo i giovani che giocavano in prima squadra, Chiesa su tutti, oggi ci siamo noi, magari i ragazzi della Primavera oggi fanno lo stesso”.
Di
Redazione LaViola.it