Il difensore attualmente svincolato ha commentato l’interesse della squadra di Gasperini per l’algerino in prestito dal Leicester
Andrea Raggi, ex difensore dell’Atalanta ed ex compagno di Ghezzal al Monaco, ha parlato dell’esterno in forza alla Fiorentina a La Gazzetta dello Sport:
“Bravissimo ragazzo e ottimo giocatore: se l’ambiente crede in lui, soprattutto l’allenatore, può far veramente bene”.
CARATTERISTICHE. “La fantasia è il suo punto forte, pecca invece nel fisico. E un po’ a livello di personalità: per incidere deve avere la fiducia di tutti. Al Monaco ero uno dei veterani, così ho cercato di aiutarlo per agevolare il suo inserimento nel gruppo”.
FIRENZE. “In primis, paga il rendimento della squadra. Inoltre, per uno straniero, non è mai facile adattarsi immediatamente al calcio italiano: c’è bisogno di tempo, anche per una questione tattica”.
RUOLO NELL’ATALANTA. “Rachid è un elemento duttile, può ricoprire vari ruoli. Piede sinistro ottimo, lo immagino là davanti, magari come “vice” Ilicic. Potrebbe essere utilizzato anche a sinistra nei quattro di centrocampo: lì, però, farebbe più fatica”.
SE LO CONSIGLIEREBBE ALL’ATALANTA. “Certo, perché no? Ma ripeto: il potenziale c’è, per sfruttarlo bisogna credere totalmente in lui”.
Di
Redazione LaViola.it