Connect with us

Rassegna Stampa

Rabbia Commisso: dal Napoli alla Lazio, almeno 10 gare ‘incriminate’

Pradè, Iachini, Pezzella e anche Rocco: furia viola per l’arbitraggio dell’Olimpico. Una stagione molto ‘sfortunata’ a livello arbitrale

Rabbia viola. Rabbia Firenze. Rabbia Commisso. «Vogliamo più rispetto e va usato meglio il Var» ruggisce dagli Stati Uniti il patron viola. Non va giù la sconfitta subita all’Olimpico con la Lazio, autentica bestia nera per la Fiorentina: pure all’andata il ko maturò con identico risultato (2-1) e grazie a una rete di Immobile contestatissima, viziata da un precedente fallo commesso da Lukaku su Sottil. Sabato scorso – come mostrano le immagini fatte circolare dagli imbufaliti tifosi viola – sul rigore che ha rimesso in gioco i biancocelesti Caicedo cade prima dell’intervento di Dragowski. A ciò si aggiungano la mancata espulsione di Bastos per un’entrataccia su Ghezzal nel primo tempo, il secondo giallo risparmiato a Parolo, un dubbio contatto su Ribéry in area, scrive Tuttosport.

QUANTI SFOGHI. All’andata fu l’arbitraggio di Guida a far infuriare il clan viola a partire dal francese che si beccò tre turni di squalifica, stavolta quello di Fabbri. Cambiano gli arbitri ma non gli effetti (nefasti) sulla Fiorentina che con l’11ª sconfitta resta in zona pericolo. «Certi episodi non vanno bene: come si può fischiare un rigore del genere e non andare neanche a vedere il Var?» attacca capitan Pezzella. Dopo gli sfoghi a caldo del ds Pradè e del tecnico Iachini e la notte insonne che ha spinto il dg Barone a portare le rimostranze viola nelle sedi opportune, dopo le reazioni via social di vari giocatori, si fa sentire dunque Commisso. Niente toni accesi come nel dopo-partita con la Juve ma concetti decisi. «Continuerò a essere la prima persona che si batterà per il rispetto della Fiorentina e del popolo viola e per il calcio italiano in generale». 

GARE ‘INCRIMINATE’. Il patron ha visto la gara dalla residenza nel New Jersey e come tutti i sostenitori viola è saltato sulla sedia davanti all’operato di Fabbri. Non è la prima volta: almeno una decina gli episodi contestati in questa stagione dalla società. Le gare ‘incriminate’? Con Napoli, Verona, Lecce, Inter, Atalanta e Inter (in Coppa Italia), Genoa, Juve e appunto due volte con la Lazio.

21 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

21 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

21
0
Lascia un commento!x