Connect with us

Rassegna Stampa

Qui Torino: out gli esterni titolari. Esordio per Murru

Giampaolo

Emergenza in casa granata con Giampaolo che deve fare i conti con gli infortuni

Concetti, principi e idee, quelli no, non cambieranno. Ma la mutazione è in corso nei volti, nei protagonisti, in quell’assetto-base che, inevitabilmente, non sarà più quello pensato a tavolino un mesetto fa, nel giorno del raduno del Torino al Filadelfia. Lo impongono le circostanze. L’infortunio di Rodriguez, il processo di assimilazione di Vojvoda del pensiero del tecnico appena iniziato, i problemi fisici di Ansaldi.

E allora, sabato pomeriggio al Franchi contro la Fiorentina, il decollo in campionato Giampaolo lo firmerà aprendo delle ali che saranno la principale novità dell’esordio dell’avventura. Parliamo naturalmente dei terzini della difesa a 4. A sinistra, senza indugio, ci sarà subito Nicola Murru, a destra ripartirà Armando Izzo in una nuova versione. Non più da centrale a 3.

Non ci sarà da meravigliarsi se a Firenze Nicola Murru passerà in pochi giorni dalle visite mediche a un posto nell’undici. Il terzino sardo conosce a memoria le richieste e la tipologia di calcio che Giampaolo intende proporre.

È stato questo il motivo per cui il Toro ha chiuso con la Sampdoria il suo acquisto tra domenica sera e lunedì. Perché possiede le conoscenze giuste per aiutare il Toro a scavalcare questa fase apertasi con il k.o. di domenica a Rodriguez. La diagnosi confermata ufficialmente: distrazione all’adduttore destro. Una lesione muscolare di primo grado che può tenerlo fuori per un mese.

Inoltre ci sono i problemi al polpaccio sinistro che tormentano Ansaldi. Ieri Murru è arrivato in città, ha iniziato i test medici che completerà in mattinata. Già in giornata è atteso l’annuncio di Torino e Sampdoria.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

5
0
Lascia un commento!x