Connect with us

Rassegna Stampa

Qui Lecce: Via del Mare esaurito. Idee chiare per D’Aversa

D'aversa - Lecce

Salentini a caccia di punti per uscire da un periodo particolarmente negativo per quanto riguarda i risultati: viola avvertiti

Il Lecce chiude il mercato invernale da osservatore, all’insegna della continuità e della concretezza: una partenza (Strefezza) e un arrivo (Pierotti). Sfumate le trattative per il centrocampista DeWit e per il difensore Lagerbielke, si è infatti si è deciso di andare avanti nel segno della continuità, confermando piena fiducia ad un organico sulla cui classifica sino ad oggi hanno pesato due contraddizioni: da una parte gioco spumeggiante, con occasioni a josa create e mancate e dall’altra punti sprecati in abbondanza. Scrive il Corriere dello Sport.

Non a caso, ieri, alla vigilia della gara con la Fiorentina, D’Aversa ha ammesso: «Vorrei meno spettacolo ma più punti. Di complimenti ne stiamo ricevendo abbastanza ma vorrei che alle prestazioni si accompagnasse anche la conquista di risultati migliori. È l’unica cosa che ci sta mancando in questo momento: raccogliere quanto seminiamo».

FILOTTO NEGATIVO

L’incontro di stasera con i viola, quindi, assume particolare importanza, nella speranza di una inversione di tendenza, dopo che nelle ultime sette gare ha ottenuto solo una vittoria col Frosinone ed un pareggio col Cagliari, anche se le ultime sconfitte sono state rimediate contro formazioni del calibro di Atalanta, Inter, Lazio e Juventus e quella di Genova è maturata dopo un primo tempo dominato in lungo ed in largo dai giallorossi, poi beffati nella ripresa.

Col ritorno dalla Coppa d’Africa di Banda, Rafia e Touba, comunque, D’Aversa dispone di nuovo dell’organico al completo, anche se al centro della mediana dovrà fare a meno dello squalificato Ramadani. Un’assenza importante per l’esperienza e la forza dell’albanese, in vista del pressing che sarà attuato dall’attacco della Fiorentina. Il sostituto naturale sarà Alexis Blin, che sarà al centro di un reparto tutto francese (ai suoi lati Kaba e quasi certamente Oudin).

Blin ha già sostituito Ramadani in questo ruolo nella trasferta di Verona. In attacco si rivedrà la coppia di esterni Almqvist-Banda sulla quale D’Aversa punta molto per le veloci ripartenze assicurate dai due.

E, poi, occhi puntati sul Krstovic che proprio a Firenze aveva realizzato la sua ultima rete su azione (perfetto colpo di testa) e solo la settimana scorsa a Genova ha ritrovato la via del gol dopo quattro mesi (rigore trasformato col Monza). Assicurato il solito sold out del “Via del Mare”, quindi il Lecce, questa sera, contro la Fiorentina cerca quell’inversione di tendenza, sollecitata dai suoi tifosi.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

1
0
Lascia un commento!x