Connect with us

Rassegna Stampa

Qui Lazio – Zaccagni torna in campo contro la Fiorentina. Pronto anche il rinnovo

L’esterno sarà a disposizione di Sarri per il Franchi. Ed è anche in odore di rinnovo nonostante le voci di mercato proprio sulla Fiorentina

Doppia convocazione in arrivo per Zaccagni. Sarri lo aspetta in campo: sarebbe un rinforzo decisivo per la Lazio, non subito a Torino (oggi si decide se portarlo in panchina), di sicuro lunedì a Firenze e dopo con Milan e Bayern, quando nei 90 minuti (o 120) dell’Allianz Arena bisognerà superare il muro del suono per entrare ai quarti Champions. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Lotito e Fabiani preparano il vertice decisivo per il rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2025: non c’è molto altro tempo da perdere, presto verrà fissato l’appuntamento con i procuratori dell’esterno prelevato dal Verona nell’estate 2021. Questione di giorni, a breve scatterà la convocazione. Scaletta in agenda confermata dagli uffici di Formello. Ieri, a proposito di Mattia, sono rimbalzate buone notizie dal campo, passaggio fondamentale pensando al campionato tuttora in salita.

Ora dovrebbe essere arrivato in fondo al percorso di riabilitazione. Gli serve qualche allenamento, è ovvio. Non solo non ha giocato negli ultimi quaranta giorni, ma neppure si è allenato con continuità, anzi è rimasto fermo per risolvere l’infortunio. Ecco perché, al rientro, deve scongiurare l’ipotesi di uno stop muscolare e riavvicinarsi al campo con calma.

Oggi la Lazio rivaluterà le sue condizioni e l’ipotesi per convocarlo e portarlo a Torino, ma sarebbe una convocazione numerica: assisterebbe alla partita dalla panchina. In caso contrario, verrà lasciato a Formello a lavorare. Nelle intenzioni della Lazio, Mattia potrebbe tornare a disposizione lunedì a Firenze.

RINNOVO

C’è anche il tema del contratto. Lo sanno bene Lotito e Fabiani, sicuri di strappare il rinnovo. Peraltro a gennaio, con Mattia fermo, non sono intervenuti sul mercato per consegnare un esterno in più a Sarri. In estate se n’era occupato il presidente: incontrò i manager dell’esterno durante il ritiro di Auronzo senza raggiungere l’intesa.

Da allora le parti non si sono più aggiornate. Rispetto a luglio, è possibile che le cifre e le distanze economiche siano ancora più ampie. Il diesse ha portato avanti colloqui esplorativi, è convinto di non perderlo in estate. Lotito pare deciso a chiudere il discorso. Zaccagni vuole restare, ora servono gli accordi. Presto capiremo quanto è vicina l’intesa.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

6
0
Lascia un commento!x