Notizie
Qui Lazio – Out Casale, Sarri prova Kamada nel ruolo di Luis Alberto. Davanti Castellanos favorito
Oggi allenamento a Formello verso la Fiorentina. Zaccagni e Felipe Anderson favoriti sulle fasce, Immobile verso la panchina
Foto ufficiale di squadra alle 14, poi lo scatto necessario diventa quello in campo durante la seduta dell’antivigilia. Sarri ha tutti a disposizione tranne Casale, finito ai box per una lesione muscolare all’adduttore. Rimarrà fuori per circa un mese, toccherà a Patric a maggior ragione affiancare Romagnoli contro la Fiorentina e nel prossimo periodo. Le prove tattiche del pomeriggio tengono tutti sulla corda, compreso Luis Alberto: Kamada è stato testato sul centrosinistra, lo spagnolo chiaramente resta in vantaggio, ma il giapponese scalpita per trovare posto nell’undici iniziale. Così riporta Lalaziosiamonoi.it.
SCELTE. Kamada potrebbe essere impiegato dalla parte opposta, dove però c’è la concorrenza di Vecino e soprattutto di Guendouzi, titolare del ruolo nelle ultime giornate di campionato. In regia stavolta potrebbe toccare a Cataldi, poco considerato nel periodo recente. Rovella ne ha giocate due di fila. Davanti Castellanos in vantaggio su Immobile: l’argentino sta meglio, dovrebbe toccare a lui al centro del tridente, con ai lati Felipe Anderson e Zaccagni, favoriti sulle candidature di Pedro e Isaksen. Staffette programmate nel reparto offensivo. Sulle fasce di difesa probabile ritorno di Lazzari a destra con Marusic a sinistra. Niente di scontato, Hysaj e Pellegrini inseguono e aumentano i dubbi a 48 ore dalla sfida coi viola. Nel pomeriggio, a bordo campo a Formello, presenti i rappresentati Uefa per i test antidoping.
ROMAGNOLI. Come aggiunge Cittaceleste.it, la seduta di oggi si è aperta col lavoro atletico seguito da una lunga fase dedicata alle prove tattiche. Quindi la partitella e poi gli schemi sui calci piazzati. Hysaj si è aggregato al resti della squadra intorno alla metà del lavoro atletico, mentre Romagnoli ha saltato la partitella salvo poi riaggregarsi durante gli schemi da fermo. Una scelta, questa, che non desta preoccupazioni ma che indica la massima attenzione nel gestire i giocatori. Indicazioni importanti in vista di lunedì sera sono arrivate dalla posizione di Kamada, provato sul centrosinistra.
