Conte manderà in campo contro la Fiorentina Hakimi e Kolarov, difesa inedita. Squalificato De Vrij. Giocherà Eriksen dietro Lautaro-Lukaku
Due nuovi acquisti subito in campo nell’Inter. Ci sarà Hakimi contro la Fiorentina, così come Kolarov. Come scrive La Gazzetta, i nerazzurri hanno chiuso il suo acquisto con una rapidità eccezionale. Ed eccezionale è anche la velocità di inserimento dell’ex Roma: nell’amichevole contro il Lugano pareva giocasse nell’Inter da una vita. Molto più di un cambio naturale come centrale di sinistra. Il serbo è tanto altro. Stasera parte titolare, anche vista l’assenza per squalifica di De Vrij. Conte si fida già del serbo. Si fida talmente tanto da spostare in mezzo il pupillo Bastoni, pur di far spazio al mancino.
DIFESA. In difesa, poi, Skriniar lascerà spazio a D’Ambrosio e non si può non pensare alla trattativa in corso tra il Tottenham e l’Inter proprio per lo slovacco, entrato anche lui nell’ordine di idee di lasciare Milano.
ERIKSEN. Poi Eriksen. È il dubbio eterno, per tre giorni consecutivi l’ex Tottenham è stato provato dietro a Lukaku e Lautaro, anche se per la verità ieri in alternanza con Sensi. Se Conte insiste sul 3-4-1-2, non può non essere un vantaggio per Eriksen, modulo che in fondo nacque alla ripresa del campionato a giugno proprio nell’ottica di inserimento.
PERISIC. Utile si sta rivelando anche Perisic. Epurato un anno fa, ripescato oggi. Volere è potere, funziona così, anche sulla fascia sinistra. È un’occasione, 16 mesi esatti dopo la sua ultima presenza in nerazzurro. Una prestazione positiva potrebbe definitivamente chiudere il discorso della ricerca di un esterno mancino. Al contrario, chissà, si riaprirebbero scenari oggi lontani. È un esame, che Conte mette a disposizione di Perisic: fammi vedere cosa sai fare (e per di più contro Chiesa, cliente mica semplice).
DUBBIO. L’ultimo capitolo è il dubbio del giorno prima. Perché Brozovic è stato testato ieri tra i titolari, alternato a Gagliardini. Resta in vantaggio quest’ultimo, non fosse altro che per le voci di mercato che coinvolgono il centrocampista croato: nessuna offerta concreta, ma Inter disposta a valutare. Nel reparto c’è abbondanza, comunque. Aspettando Vidal, che già oggi dovrebbe debuttare a partita in corso.
Probabile formazione (3-4-1-2): Handanovic, D’Ambrosio, Bastoni, Kolarov, Hakimi, Barella, Gagliardini, Perisic, Eriksen, Lautaro, Lukaku.
Di
Redazione LaViola.it