Via l’esperto austriaco (che piace alla Fiorentina) per far spazio all’islandese convincendo il Genoa con l’argentino (che piace alla Fiorentina)
L’Inter cerca il ritocco finale al mercato, ovvero l’attaccante. Tutto è legato alla partenza di Arnautovic, che fin qui ha chiuso le porte a un possibile addio. Si è parlato di Fiorentina, Arabia Saudita e di Turchia per l’austriaco, ma non c’è un avanzamento tale oggi da immaginare una cessione. Scrive La Gazzetta dello Sport.
In quel reparto però l’Inter vorrebbe altro. Vorrebbe regalare a Inzaghi un giocatore con caratteristiche diverse, non presenti in rosa. Il nome è sempre quello di Gudmundsson. L’islandese ieri è stato di fatto salutato dal presidente del Genoa, Alberto Zangrillo: «Gli abbiamo augurato di inseguire il suo sogno».
Il sogno di Gud è quello di salire un gradino in Serie A. La prospettiva Inter gli piace, inutile dirlo. E lui piace ai dirigenti nerazzurri, come pure a Inzaghi. Il rischio per il d.s. Ausilio è legato al tempo. Perché serve procedere alle cessioni per tirare su un tesoretto. Di Dumfries s’è già detto, l’altro nome con cui l’obiettivo è monetizzare è quello di Valentin Carboni, che non rientra nei piani tecnici della prossima stagione.
In quel modo l’Inter potrebbe pensare di avvicinare la richiesta di 30 milioni del Genoa. L’asse con il club rossoblù è caldo, considerato anche l’interesse per Martinez. Non una strada semplice, certo. Ma i dirigenti nerazzurri vogliono provarci fino in fondo.
Di
Redazione LaViola.it