Connect with us

Rassegna Stampa

Qui Genoa: Maran cerca l’impresa anche per sfatare il tabù trasferta

Occhi anche in casa rossoblu dove la posizione del tecnico è fortemente a rischio e molto dipenderà proprio dalla gara di Firenze

Fino all’ultimo respiro. La posta in palio è troppo alta e il Genoa di Rolando Maran ne è consapevole. Così il tecnico sfrutterà tutto il tempo a disposizione per preparare i suoi ad una sfida, quella con la Fiorentina nel posticipo di domani sera, che vale moltissimo tra due formazioni che devono guardarsi le spalle e si ritrovano in coda alla classifica. Scrive Tuttosport.

Il momento non è sicuramente dei migliori per il Grifone, al quale il Covid ha tarpato le ali in un ottobre da dimenticare, strascichi compresi. Ma non è che la Fiorentina se la passi meglio. E così il Genoa proverà a infrangere il tabù trasferta. Ma anche il tabù Franchi visto che non solo in questo campionato non ha ancora vinto lontano da casa, proprio come i Viola ed il Crotone, ma non si impone a Firenze ormai dal lontano 1977. Nelle ultime 22 gare giocate in riva all’Arno per il Genoa sono arrivate 11 sconfitte e 11 pareggi.

Ma ogni stagione ormai fa storia a sé e questa è ancora più particolare. Le assenze non mancheranno in un Genoa bersagliato dalla sfortuna. Basti pensare all’infortunio di Biraschi a Udine o a quello subito da Perin nell’azione dell’espulsione sempre alla Dacia Arena. Solo oggi si conoscerà la lista dei convocati che partiranno per la Toscana. Ma domani la truppa agli ordini del tecnico trentino sosterà ancora una seduta a Coverciano. Una vera e proprio rifinitura utile per valutare lo stato di forma dei rossoblù.

Il tutto mentre si rincorrono le voci più disparate sulla possibile “ultima spiaggia” di Maran che sembra invece in sella più che mai e ha avuto la fiducia rinnovata dalla società dopo la sconfitta con il Parma, Ma che dovrà trovare al più presto la formula giusta per trasformare la squadra. Impresa peraltro già riuscita e in un solo intervallo, quello della gara di Coppa Italia quando i rossoblù dopo un primo tempo da incubo contro la Sampdoria hanno svoltato nella ripresa.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x