Rassegna Stampa

Qui Empoli: la probabile formazione di Andreazzoli. Zurkowski titolare

Published on

Azzurri che arrivano al derby con il lutto che ha colpito il tecnico Andreazzoli. A livello di formazione l’ex viola sarà titolare a centrocampo

Aurelio Andreazzoli arriva al derby dopo la scomparsa del fratello maggiore Alberto, venuto a mancare a ridosso della sfida con la Fiorentina. Al tecnico azzurro si sono stretti affettuosamente società, calciatori e tifosi. Con la solita pacatezza e la massima disponibilità il timoniere di una delle rivelazioni del campionato inquadra il derby con la Fiorentina. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

«Arriva una partita da giocare contro una squadra importante. Devo comunque sottolineare che abbiamo cercato di preparare la sfida come le altre anche se al tempo stesso non bisogna far passare sotto traccia il fatto che si tratta di una gara speciale. A testimoniarlo c’è il valore dei nostri avversari, più la vicinanza geografica con Firenze; e poi ci sono le ambizioni dei nostri tifosi». Insomma un sabato speciale… «Dal punto di vista emotivo è così, inutile nasconderlo, ma in campo questa partita bisogna viverla e giocarla come tutte le altre».

SPIRITO

L’Empoli arriva al derby dopo la sconfitta patita di misura e nel finale in casa del Verona. Uno stop immeritato che ha comunque fornito nuove certezze a tutto il gruppo. «A Verona non è stato match facile per tutte le difficoltà avute nelle ore di vigilia della partita. Abbiamo avuto qualche defezione anche se chi è stato chiamato in causa si è fatto trovare pronto. C’è stata una risposta positiva generale e da questo ripartiamo, con tutti i giocatori che hanno recuperato in pieno (dopo un virus intestinale, ndc)».

FORMAZIONE

Difficile capire chi giocherà sulla trequarti alle spalle delle due punte che dovrebbero essere Di Francesco (attenzione comunque anche all’inserimento dell’ultima ora dell’ex Cutrone) e Pinamonti. In quella posizione il posto da titolare se lo giocano proprio Bajrami e Henderson. Sembra ben delineata, invece, la linea a quattro difensiva, con Stojanovic a destra, Romagnoli e Luperto centrali e Parisi a sinistra per far rifiatare Marchizza. A centrocampo Ricci e Bandinelli dovrebbero sicuramente partire dall’inizio e con loro Zurkowski, arrivato in Italia proprio per giocare nella Fiorentina e da due campionati e mezzo in forza all’Empoli.

Empoli: Vicario, Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Ricci, Bandinelli; Henderson; Di Francesco, Pinamonti.

1 Comment

Popular Posts

Exit mobile version