Nicola con tanti diffidati, ma senza calcoli. Dietro torna Luperto con Mina e Zappa, c’è l’ipotesi di un trequartista in più
Tutto sommato è un Cagliari sereno quello che si appresta a ricevere la Fiorentina. La squadra di Nicola da settimane galleggia intorno a un confortante +6 sulla zona retrocessione. In attesa del confronto tra Empoli-Venezia, atteso da molti in quella zona di classifica, i sardi preparano la sfida ai viola, scrive La Nazione.
SCELTE. Assente Deiola per squalifica, la probabile formazione rossoblù non sembra potersi discostare troppo dalle ultime, con un 3-5-1-1 che dovrebbe far da specchio al modulo viola. Certo il terzetto di difesa a protezione di Caprile, con il ritorno di Luperto al fianco dell’ex Mina e di Zappa. I primi due sono diffidati ma Nicola calcoli di questo tipo li ha già fatti a San Siro contro l’Inter preservando Luperto proprio per la sfida con la Fiorentina. A centrocampo sono attesi Zortea e Augello sugli esterni, Prati in cabina di regia con Adopo e Makoumbou. In attacco il solo Piccoli sarà supportato da Viola. Meno probabile l’arretramento di quest’ultimo in mediana e l’inserimento di Luvumbo in attacco. L’angolano dovrebbe essere la carta in mano a Nicola per cambiare la partita nella ripresa.
ALTERNATIVA. Secondo La Gazzetta alla fine il Cagliari potrebbe giocare anche con un 3-4-2-1, con Adopo-Prati a centrocampo e Coman insieme a Viola dietro a Piccoli.

Di
Redazione LaViola.it