Il greco è tornato titolare con il tecnico toscano: a Firenze giocherà più avanti per sostituire l’ex viola
Fascia sinistra in salsa greca. Da quando a Cagliari è tornato Mazzarri, l’esterno mancino Charalampos Lykogiannis si è ripreso i gradi del titolare. Nelle prime tre giornate con Semplici in panchina una manciata di minuti giocati, tutti da subentrato, contro Spezia, alla prima di Serie A, e Milan. Scrive La Gazzetta dello Sport.
Rimasto a guardare invece nella sconfitta per 3-2 con il Genoa che è costata la panchina al tecnico ex Spal. Con l’arrivo di Mazzarri invece Lykogiannis è partito sempre titolare contro Lazio, Empoli, Napoli, Venezia e Samp. L’allenatore lo sta utilizzando sia da terzino sinistro che largo sulla fascia a centrocampo. Con il recente infortunio di Dalbert, lesione al collaterale mediale, l’ex Sturm Graz sarà ancora più importante per gli equilibri rossoblù sulla corsia.
Con la Fiorentina potrebbe essere avanzato di qualche metro, agendo in coppia con Carboni da terzino, e magari Mazzarri tornerà a chiedergli cross e tiri dalla distanza. Intanto il tecnico ieri ha svolto una doppia seduta con test atletici e una partitella. Ancora a parte i due infortunati di lungo corso Ceter e Walukiewicz.

Di
Redazione LaViola.it