Il tecnico nerazzurro può proporre due diversi assetti tattici, ma occhio all’assenza di Pessina e ai diffidati. Dentro Pasalic
Fuori Hateboer e Pessina, c’è invece Muriel che ha superato il fastidio alla schiena e si candida per una maglia da titolare. Dopo due gare consecutive con il 4-2-3-1 dall’inizio, l’assenza di Pessina potrebbe anche far pensare ad un ritorno alla difesa a 3 (marchio di fabbrica del Gasp) tuttavia fino all’ultimo sono possibili tutte le opzioni. In caso di conferma dello schema tattico visto contro Verona e Udinese, dentro Pasalic per Pessina con Gosens terzino sinistro e Maehle in panchina. Diversamente alle spalle delle punte potrebbe giocare Malinovskyi. Così scrive Tuttosport.
Attenzione anche a Freuler e Romero, nonostante le dichiarazioni della vigilia (sono diffidati) il tecnico Gasperini potrebbe anche decidere di farli riposare con Djimsiti in difesa e lo stesso Pasalic vicino a de Roon.
Secondo La Gazzetta dello Sport, dovrebbe invece essere ancora 4-2-3-1 con Gollini, Toloi, Romero, Palomino e Gosens in difesa, Freuler-De Roon in mezzo al campo, Malinovskyi, Pasalic (più di Miranchuk) e Muriel sulla trequarti, e Zapata davanti. Con Ilicic in panchina.
Di
Redazione LaViola.it